Libro storie di vita

E' nato il libro dei racconti dei nostri anziani!

libroE' stato pubblicato il nostro libro "Gli anziani del Trentino si raccontano...", nato nel 2010 dall'idea dei volontari Diego Salizzoni e Daniela Conci. Alla sua compilazione hanno poi collaborato Cristina Casna, nel progetto di Servizio Civile due Mesi per Esserci dello stesso anno e Katia Ferrari e Martina Pederzolli nel 2011 e tutti gli altri volontari (un ringraziamento particolare a Giorgina Savorelli, A.D.A. Rovereto).

Il libro contiene i racconti di vita di molti anziani intervistati personalmente, che ci hanno regalato momenti di grande emozione condividendo con noi storie di vita, passioni, hobby e tutto ciò che per lo loro è stato ed è tutt'ora significativo.

La valenza del libro è sicuramente educativa, ma anche valoriale: è una vera e propria testimonianza di una generazione, di un'epoca con i proprio sogni e passioni. I giovani che hanno collaborato al progetto hanno incontrato idee e tradizioni di altri tempi, raccogliendole con rispetto e cura. Nascono così i racconti narrati nel libro, redatti dai volontari.

Potete passare in Associazione o contattarci se siete interessati anche solo a vedere, sfogliare e diffondere il nostro progetto di Storie Di Vita, voce degli anziani del nostro Trentino.