Attività culturali e di svago

 

arenella2020092092

Nella nostra Associazione non mancano momenti d’incontro, di festa e aggregazione che contribuiscono a far sentire la persona anziana meno sola, a farla uscire di casa e a regalarle piacevoli momenti di svago e divertimento, accolti con favorevole entusiasmo da parte di tutti. Cerchiamo di essere capillarmente presenti sul territorio trentino, soprattutto a Rovereto, Riva, Baselga di Pinè, Strigno, Dro, S. Michele A/A e Padergnone attraverso dei nostri collaboratori come Franca , Giorgina, Ferruccio, Maria, Giuseppe, Delia, Cecilia, Luigina, Mirella.

A.D.A. è assolutamente specializzata nell'organizzazione di viaggi, gite e occasioni di incontro tra tutti i suoi associati, accompagnando gli anziani anche durante le festività più importanti. Nel corso degli anni l'Associazione ha viaggiato praticamente in tutt'Europa, visitando regolarmente alcuni dei posti più affascinanti e famosi del Vecchio Continente.

 

 Anche senza andare così lontanto, A.D.A. pianifica pranzi, cene e gite (come il classico giorno dell'anno dedidicato alla scorpacciata di pesce nostrano) alla portata di tutti!

 

Ecco alcune delle gite realizzate nell'ultimo anno:

 

 

ROGASKA: il soggiorno presso le terme di Rogaska, Slovenia, è una delle tappe "storiche" dell'Associazione che viene realizzata una o due volte l'anno. Presso il lussuoso Hotel Sava a quattro stelle, è possibile trascorrere una vacanza all'insegna del relax e del lusso, con trattamenti termali personalizzati, cure benefiche - grazie all'ausilio delle acque più ricche di magnesio al mondo - e tanto altro (yoga, passeggiate, serate in compagnia al casinò).

 

 

 

 

 

 

SOGGIORNO BALNEARE ESTIVO: ogni estate A.D.A. organizza un soggiorno marittimo presso le spiagge più belle d'Italia . Nel 2011 il gruppo si è recato a Serenusa, in Sicilia, dove ha potuto godere delle spledide spiaggie e del mare cristallino per una quindicina di giorni. Nell'estate 2012 invece, gli appuntamenti sono stati due: a luglio, con la trasferta a Marina di Ascea, in Campania e nel mese di settembre con il viaggio in Sardegna.

 

 

 

 

 

 

CROCIERA: da anni l'Associazione realizza, in collaborazione con MSC Crociera, itinerari tra le più affascinanti città portuali del Mediterraneo e non solo: Norvegia, Danimarca, Grecia, Africa del Nord ecc. Avvolti dal lusso e da un'esclusiva eleganza, i passeggeri MSC Crociera possono godere di tutti i comfort che la crociera può offirire e di fantastiche escursioni alla scoperta di città e di paesaggi mozzafiato.

 

 


Oltre a questi tradizionali appuntamenti, A.D.A ha visitato nel corso degli anni, tramite viaggi organizzati una o due volte al mese: Parigi, Medjugorje, Copenaghen, Tallin, Norvegia, Paesi Bassi, Tunisia, Andalusia, Spagna ecc.!

 

Per avere informazioni sui nostri viaggi,  tieni sempre d'occhio la nostra home page o visita la galleria immagini nel nostro sito!